Lab Altobello coworking + baby

 

Lab Altobello è il primo esperimento in Veneto di coworking+baby e si pone sulla scia di progetti come Piano C (Milano), COWO (Milano/Rogoredo) e L’Alveare a Roma.

Nel centro di Mestre, a pochi passi da Corso del Popolo, nella zona da poco riqualificata di Via Costa, Lab Altobello offre tre nuovi servizi: coworking, coworking con spazio baby, spazio cuccioli, dedicati a professionisti, freelance, creativi, dipendenti con telelavoro, singoli o gruppi con piccole attività imprenditoriali o in fase di “start-up”, associazioni, cooperative, aziende e ai loro figli.

Lab Altobello si propone come il laboratorio urbano family friendly dove si condividono servizi, esperienze e saperi e si attivano reti volte a promuovere opportunità di formazione, di networking e di lavoro.

Ora apre i suoi spazi all’imprenditorialità culturale e creativa, per valorizzare i migliori talenti e progettualità, in un ambiente favorevole e stimolante alla crescita di progetti, idee e collaborazioni.

In particolare, in un’ottica di armonizzazione famiglia e lavoro, Lab associa in modo innovativo a strumenti potenti come il coworking e lo smart working (spazi di lavoro condivisi tra free lance e liberi professionisti indipendenti tra loro ma pronti a mettere in comune risorse, competenze e conoscenze) un servizio di cura per i bambini più flessibile di un nido e meno oneroso di una baby sitter a pochi metri dal genitore che lavora.

L’intento è da un lato costruire una rete di professionisti con cui lavorare, parlare, mettere in comune e confrontarsi, ossia creare una comunità urbana dove risulta fondamentale la connessione con i servizi comunali e la rete dei soggetti del territorio, dall’altro mettere in campo nuove soluzioni di gender balance che fanno risparmiare tempo, soldi e fatica.

I servizi partono da un costo mensile di 199,00 euro e saranno attivati solo al raggiungimento di un numero congruo di richieste.

Inoltre, per agevolare l’insediamento nel coworking di iniziative di attività sociale, Assist Onlus riconoscerà un premio del valore di 2.000,00 euro al progetto più coerente con i temi della conciliazione famiglia-lavoro e/o riuso.

Se vuoi candidarti per usufruire dei nuovi servizi di Lab Altobello, visita la pagina coworking + baby e compila i moduli online relativi al servizio di tuo interesse.