Se vi siete persi le attività in Lab a novembre, questo post fa proprio per voi 😉

Lab Altobello è un contenitore di tante attività. Non è solo ludoteca, non sono solo laboratori per bambini. Scoprite tutte le attività che sono state realizzate in novembre.

 

lab smile

I corsi

I nostri piccoli iscritti stanno imparando a creare delle storie e a disegnarle a fumetti. Play English insegna l’inglese ai bambini attraverso il gioco.

fumettando2014

laboratori Mestre LAB 3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I laboratori del giovedì

2-5 anni Foreste sonore percorsi sonori
6-10 anni Kamishibai teatro delle immagini

“Sotto a chi tocca!– opere tattili per bambini dai 2 ai 5 anni
Un’esperienza tattile in due appuntamenti per imparare a conoscere ciò’ che ci circonda e per esprimere sensazioni ed emozioni, creando dei “messaggi tattili”, dove tutti i materiali utilizzati per le “opere d’arte” dei bambini diventano parole di un racconto personale da condividere con gli altri.

“Mani in alto!”- laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni
Due appuntamenti per costruire insieme tanti fantasiosi burattini.
I sacchetti del pane e semplici oggetti si trasformano in animali della fattoria, animali feroci, personaggi magici per creare insieme una storia fantastica

GiovedìGiovedì2Laboratori del giovedì2Laboratori del giovedì

 

CARTA IN FESTA

Percorsi, giochi e costruzioni interamente realizzati in carta, cartone, scatole e fogli per sviluppare la fantasia in maniera ecologica.

 

 

lab vari

 

Il lancio dei tre servizi: coworking, coworking+baby e spazio cuccioli

Lab Altobello offre tre nuovi servizi: coworking, coworking con spazio baby, spazio cuccioli, dedicati a professionisti, freelance, creativi, dipendenti con telelavoro, singoli o gruppi con piccole attività imprenditoriali o in fase di “start-up”, associazioni, cooperative, aziende e ai loro figli. Scarica il volantino promozionale dei tre servizi.

P1110138

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lab training lab family

Incantare con le storie in collaborazione con Il Libro con gli stivali

Laboratorio di lettura animata per insegnanti, animatori, genitori e appassionati

Incantare con le storie2 Incantare con le storie

 

Le mani parlano in collaborazione con l’Associazione Liquidambar

Curare il corpo e le emozioni.Esercizi preparatori specifici ed esperienza del lavaggio energetico emozionale come strumento di autocura.

Le mani parlano

 

lab party

 

Feste di compleanno e festa di laurea

Lab noleggia le sale per party a Mestre: feste, compleanni e animazioni da venerdì a domenica. Su richiesta, operatori e operatrici specializzati si potranno occupare dei giochi e degli  allestimenti.

 

 

lab vari

 

Con le mani, con il cuore

Mostra-Mercato di Artigianato Artistico e Tradizionale, Desig e Riciclo Creativo. Mercatino di prodotti certificati Biologici, sostenibili e per il Benessere Naturale. Durante la manifestazione abbiamo intrattenuto i più piccoli con questi laboratori:

“TUTTO SUONA !”: Laboratori per la costruzione di strumenti musicali prodotti con materiali di riciclo

“UN MONDO DI CARTA”: Laboratori creativi per realizzare un fantastico mondo di carta

“Il GIROTONDO DEGLI ANIMALI”: Laboratori manuali per dar vita ad un girotondo di animali creati con materiali di riciclo

 Con le mani con il cuore

Corso “Una nuova cultura della #conciliazione: conciliare o armonizzare?”

“Ma come fa a far tutto?” quante volte ci chiediamo come vicine, mamme, amici, colleghi riescano a conciliare gli impegni di lavoro con le esigenze familiari! Il corso rientra nel progetto Lab Extra, costruzione di una rete territoriale di soggetti imprenditoriali e istituzionali, sperimentazione di modelli organizzativi, creazione di nuovi servizi/start up per raggiungere un equilibrio tra l’attività professionale e la vita familiare.

corsi in Lab_conciliazione

Lab…iblioteca

Abbiamo animato la Biblioteca di via Dante di Mestre con due laboratori per “far venire voglia di libri ai bambini e alle bambine”, costruendoli insieme in maniera creativa. Tante idee per realizzare libri con materiali di recupero, per “fare con la fantasia” e per leggere insieme tante divertenti storie.

 Lab...bilioteca Lab...bilioteca2

 

Non vi è bastato? Vedrete a dicembre cosa vi aspetterà in Lab! Tante novità e sorprese…