Da lunedì 27 aprile 2015 Lab Altobello accoglie progetti di autoimpiego/autoimprenditoria per il progetto COWORKING FAMILY FRIENDLY! #accogliamotalenti #potenziamoidee

Per potenziare il servizio coworking, Lab lancia ora un nuovo bando di incubazione attraverso il quale intende selezionare nuovi lavoratori autonomi, imprenditori ed imprenditrici di talento da ospitare e supportare presso gli spazi della coworking di Lab Altobello!
Verranno selezionati ed incubati sei progetti di autoimpiego/autoimprenditoria o oppure di imprese / lavoratori autonomi in fase di start-up o di rilancio (il cui fatturato negli ultimi tre anni non abbia tuttavia superato i 150.000 euro annui) che propongano un modello di business innovativo in grado di cogliere le opportunità di valorizzazione del nostro territorio, in particolare nel settore dei servizi alle imprese ed alle famiglie, con un’attenzione al tema della conciliazione vita-lavoro!

I sei progetti ammessi al coworking saranno sostenuti con un contributo del valore di € 4.000,00 ciascuno, erogato attraverso il rimborso di n. 11 mensilità del servizio coworking e di n. 120 ore di consulenza offerte al gruppo di coworkers per l’analisi, la progettazione e l’avvio o lo sviluppo dell’attività imprenditoriale, il business plan, i finanziamenti agevolati, la valutazione certificata delle competenze.

Entra nella rete di Lab e avrai:

✓ una sala comune con rete wifi, un servizio fotocopie e stampe, videoproiezione, un angolo ristoro, uno spazioso giardino all’aperto;
“servizi risparmia-tempo” (spesa a domicilio, gruppi di acquisto, disbrigo pratiche, babysitting, etc.) e una rete di convenzioni con i negozi del quartiere;
convenzioni aziendali per l’utilizzo di spazi per riunioni ed eventi e smart working;
✓ convenzioni per consulenze individuali professionali, incontri formativi e di orientamento al lavoro;
✓ convenzioni per l’utilizzo di spazi per corsi, eventi, riunioni e feste di compleanno per adulti e bambini.

Lo spazio coworking è aperto dal lunedì al venerdì ed il sabato mattina.

Entrando nella coworking di Lab, si aderisce inoltre alla piattaforma Coworkingforexpo.com, un’innovativa rete di networking, spazi di coworking e servizi creata dal partner milanese Piano C. Attraverso questa rete da maggio 2015, in occasione del semestre di Expo Milano 2015, Lab garantirà ai visitatori Expo appartenenti ad una delle community del partner network e ai coworker nomadi nelle altre città uno sconto del 20% sui servizi offerti!

 

Scarica il bando COWORKING FAMILY FRIENDLY. Affrettatevi a presentare il vostro progetto ci sono solo 6 postazioni!

Se vuoi presentare il tuo progetto di autoimpiego/autoimprenditoria, compila la domanda di partecipazione al bando e inviala a info@formaset.com.

E’ consentita la consegna a mano su appuntamento (tel. 0415067130) presso la sede Formaset di Mestre, Via Torre Belfredo 13 oppure l’invio tramite fax al n. 041/5067129.

La chiusura della selezione verrà comunicata tramite il sito http://www.labaltobello.it.

 

 

DSC_0509-1024x685