E Aprile è già passato…qualche temporale, ma ormai siamo in piena primavera! Se vi siete persi qualcosa, ecco cos’è successo in Lab!

 

lab smile

I Laboratori del Sabato

Il sabato mattina Lab ha proposto nuovi laboratori per bambini dai 2 ai 10 anni: Guerilla Garden, Arriva lo spaventapasseri Sam.

Ecco alcune foto dei laboratori.

 

 

A Tutto Gulp!

Il primo laboratorio sull”‪#‎impaginazione‬ del ‪#‎fumetto‬. Partito martedì 21 aprile è un laboratorio rivolto a ragazzi da 8 a 12 anni. Al termine degli incontri i piccoli artisti potranno esporre le proprie opere presso “L’atelier dell’altra editoria” il 23 e 24 maggio 2015 nell’affascinante Casa Bainsizza a Mestre.

 

Centri Pasquali 2015

Lab Altobello ha organizzato i centri pasquali. Il 2, 3, 4 e 7 aprile dalle 8.00 alle 16.00 durante le vacanze pasquali, mentre i genitori lavorano, in Lab tante attività dedicate al divertimento dei bambini! Un’esperienza unica con giornate ricche di laboratori manuali e creativi, giochi, storie, movimento e tanta allegria! Per bambini dai 5 ai 12 anni.

 

GiocaViolino

Anche nel mese di marzo è continuato il laboratorio GiocaViolino: un percorso ludico di avvicinamento al violino.

 

I Corsi del Lunedì e del Giovedì

Continuano Play English e Psicomotricità.

 

Aperte le iscrizioni di Estate in Lab 2015

Dal 15 giugno al 7 agosto e dal 31 agosto all’11 settembre 2015 Lab Altobello propone settimane tematiche per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Alla mattina musica, inglese, arte, creazione di cartoni animati, fotografia creativa, scultura, teatro, fumetto, costruzioni…e tanto altro. Nel pomeriggio attività libere di laboratorio, ispirate al tema della settimana, in un’ottica educativa di attenzione al riutilizzo creativo. Quota d’iscrizione settimanale pari a euro 100.00, con orario dalle 8.30 alle 16.00 e pari a euro 80,00, con orario dalle 8.30 alle 13.00. Nei mesi di giugno e settembre si potrà prolungare la permanenza in Lab fino alle 19.00 nei giorni in cui la ludoteca è aperta (lunedì, martedì e mercoledì dalle 16.00 alle 19.00). Il pranzo dovrà essere fornito dalla famiglia oppure c’è la possibilità di usufruire di un servizio catering esterno, consistente in primo, secondo e contorno, al costo di euro 5,50 a bambino.

Centri estivi 2015 Mestre Lab Altobello

 

lab vari

 

Il lancio del progetto “Coworking Family Friendly”

Per potenziare il servizio di coworkinng, Lab Altobello ha lanciato un nuovo bando di incubazione per selezionare nuovi lavoratori autonomi, imprenditori ed imprenditrici di talento da ospitare e supportare presso gli spazi riservati al coworking. Saranno selezionati in particolare 6 progetti di autoimpiego/autoimprenditoria o imprese in fase di start-up e/o di recente costituzione (massimo 12 mesi dalla data di avvio del bando), nel settore dei servizi alle imprese ed alle famiglie e quindi nella conciliazione vita-lavoro. I sei progetti vincitori saranno sostenuti con un contributo del valore di 4.000,00 euro ciascuno, erogato attraverso il rimborso di 11 mensilità del servizio coworking e di 120 ore di consulenza di gruppo dei coworkers per l’analisi, la progettazione e l’avvio o lo sviluppo dell’attività imprenditoriale, il business plan, i finanziamenti agevolati, la valutazione certificata delle competenze. Scarica il bando e la domanda di partecipazione e inviala a info@formaset.com

Coworking_lab Altobello

Coworking Mestre Lab Altobello

lab party

Feste di compleanno

Continuano in Lab le feste di compleanno dei bambini. Divertimento assicurato per genitori e bambini.

 

lab training

lab familylab vari

 

Percorsi di conciliazione

Continuano i percorsi sul tema conciliazione vita e lavoro, Lab Extra del progetto “Armonizzare tempi di vita e di lavoro in Provincia di Venezia: da Lab Altobello a Lab Extra”.

 

Alla Feltrinelli di Mestre un Pop-Up Lab

Domenica 26 aprile alle ore 11 Lab Altobello ha organizzato alla libreria Feltrinelli a Mestre un Pop-Up Lab, un laboratorio di creazione di sorprendenti Pop-Up utilizzando la carta in maniera spericolata!

 

 

 

Chissà cosa succederà a maggio!