Vi segnaliamo una bellissima iniziativa!!

GIRO-GIRO MONDO -coccole sonore per mamme in gravidanza-
Liquidambar propone 4 incontri ispirati alla metodologia Musica in Culla, che affonda le sue radici in alcuni dei principi base della Music Learning Theory di Edwin Gordon e si sviluppa intorno ai successivi approfondimenti di Beth Bolton. Il contesto relazionale e l’atmosfera ludica si avvarranno della comunicazione musicale quale contributo pregnante a sostegno dello sviluppo delle potenzialità intellettive e sociali di ogni partecipante quali che siano le sue radici etniche e culturali per rafforzarne l’autonomia, l’autostima e il desiderio di entrare in sintonia con la sua creatura e altre mamme che stanno vivendo quest’esperienza.
La finalità degli incontri è inoltre la divulgazione del concetto di musica come strumento per uno sviluppo armonico del bambino a partire dalla gravidanza, di musica come mezzo per il superamento delle difficoltà in diversi ambiti e di musica come habitus culturale per arricchire la vita di ogni partecipante.

Gli incontri, curati dall’esperta Michela Pilotto, si terranno presso gli spazi della Biblioteca Pedagogica Bettini di Via Dante il 28 novembre, il 5, il 12 e il 19 dicembre.
La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria con indicazione della fascia preferita (dalle 16.30 alle 17.15 o dalle 17.30 alle 18.15) alla mail associazione.liquidambar@gmail.com
Sarà garantito un Servizio di Babysitting per i bimbi più grandi.